Chi Siamo

Isleep B&B nel cuore dell’Aventino

Isleep B&B permette a tutti i suoi ospiti di godere Roma al meglio, assicurando collegamenti diretti con l’aeroporto di Fiumicino, distante appena 22 km, raggiungibile con il treno da Fiumicino raggiunge la stazione Ostiense. Una volta arrivati, si potrà subito respirare l’aria di storia e maestosità dell’Aventino in cui si trova l’Isleep B&B. Ciò che colpisce di questo luogo incantato sono le numerosissime chiese e basiliche che si trovano sul colle, la maggior parte delle quali costruite nel periodo medioevale, come le chiese di Santa Prisca e Santa Sabina e la basilica dei Santi Bonifacio e Alessio.

Nella basilica di Santa Sabina è custodita quella che la leggenda chiama la ‘pietra del diavolo’, una grande pietra nera in basalto poggiata su una colonnina che indica il luogo dove, secondo la tradizione, San Domenico passava le notti in preghiera. Secondo quanto narra la leggenda, il diavolo, adirato dalle preghiere del Santo sul sepolcro contenente le ossa di alcuni martiri, gli avrebbe scagliato contro una pietra, senza colpire però San Domenica ma la lapide che copriva il sepolcro. Una ricca famiglia romana, i Savelli, scelsero l’Aventino proprio per costruire la loro immensa roccaforte, trasformata in epoca moderna nel meraviglioso Giardino degli Aranci, distante appena 700 metri dall’ I-sleep B&B raggiungile in appena 10 minuti.

Dalla terrazza al suo interno si può ammirare uno dei panorami più spettacolari dell’intera città. La favorevole posizione dell’I-sleep B&B permette di raggiungere a piedi anche altri tra i principali luoghi turistici della città eterna, dal Colosseo, raggiungibile in 15 minuti di passeggiata tra le più belle strade della Capitale; al Circo Massimo, distante appena 700 metri, così come la Piramide Cestia. Muovendosi a piedi, bastano appena 10 minuti per raggiungere Giardino degli Aranci, ad appena 700 metri dall’I-sleep B&B, e 15 minuti per raggiungere la Bocca della Verità, antico mascherone murato nella parete del pronao di Santa Maria in Cosmedin, dalle sembianze di volto maschile con barba, occhi, naso e bocca.

La sua fama è legata alla tradizione popolare, per la credenza che la bocca potesse mordere la mano di chi dicesse falsità. E non solo: il Foro Romano dista appena 1,3 km (15 min); il Museo Capitolino , 1,5 km (17 min); i magici Fori Imperiali, 2 km (20 min); e lo storico e imponente Altare della Patria, 2,2 km (25 min).

Divertimenti, vita notturna e movida

 

L’Isleep B&B è un’ottima scelta per turisti interessati non solo alla storia della Capitale e dell’arte italiane, ma anche alla tradizione culinaria italiana e alla movida notturna. La sua strategica posizione permette di raggiungere il Quartiere Testaccio, ricco di locali, ristoranti tipici romani e pub; Trastevere, noto quartiere della movida romana con ristoranti, pub, birrerie. Senza dimenticare che si possono raggiungere facilmente anche Portaportese e il suo tradizionale mercatino, ma anche Palazzo Venezia, Città del Vaticano, lo storico Phanteon, la stupenda Fontana di Trevi, Montecitorio, Palazzo del Quirinale, Piazza di Spagna, Via Nazionale, Piazza del Popolo, via del Corso e via dei Condotti.

 

Come raggiungerci

Da Termini:

Metro B, direzione Laurentina, fermata Circo Massimo e Piramide;

Da Tiburtina:

Metro B, direzione Laurentina;

Da Fiumicino:

  • treno Fiumicino-stazione Ostiense 31 min, 22 km
  • Mezzi di trasporto nelle vicinanze
  • Metro Piramide;
  • Metro Circo Massimo;
  • Tram 3 fermata Aventino/Albania (72105);
  • Stazione treno Ostiense
  • Stazione Taxi a 50 m